Design

Progettazione bar e gelaterie

By Maggio 27, 2021 No Comments

Mi occupo della progettazione bar e gelaterie. Un locale moderno è prima di ogni cosa uno strumento di lavoro e di reddito, per questo deve in primo luogo “funzionare”. La distribuzione degli spazi, dei locali tecnici, mediando tra le necessità logistiche e le richieste delle normative vigenti sono fondamenta indispensabili. In secondo luogo un locale moderno deve presentarsi al meglio alla tipologia di clientela a cui desiderate rivolgervi. Per questo Luca Roccadadria vi affiancherà a partire dalla scelta stilistica, fino al giorno della vostra inaugurazione.


La mia mission è offrire soluzioni d’arredo e arredamenti su misura per bar e gelaterie, con l’obiettivo di soddisfare sia le necessità dell’esercente sia il gradimento della clientela, creando un ambiente funzionale per chi lavora e un’atmosfera piacevole per gli avventori. Per garantire la massima soddisfazione del cliente, l’esercente viene coinvolto fin dall’inizio del processo di progettazione del locale al fine di trovare la migliore soluzione su misura. Mi avvalgo infatti di moderni software nei campi, dell’architettura e dell’interior design grazie ai quali il cliente può esaminare le varie scelte d’arredamento proposte. Una volta definita la soluzione d’arredo per il pubblico esercizio, ci occupiamo dell’intero processo di installazione e montaggio degli arredamenti e delle attrezzature scelte per allestire l’ambiente, consegnando al cliente un locale funzionale e dall’alto contenuto di design, unico nel suo genere.

Poiché l’arredamento di un locale commerciale rappresenta uno dei principali aspetti che definisce l’identità delle attività commerciali, Luca Roccadadria, dopo aver ascoltato il cliente, studia con attenzione un ambiente che sia funzionale per chi ci lavora e coinvolgente per la clientela del futuro esercizio commerciale, anche attraverso il disegno di arredi su misura. Viene presentata, quindi, una pianta completa, che raffigura la disposizione ed il layout del locale, con relativo render tridimensionale, per consegnare al cliente una visione completa e illustrare ogni singolo dettaglio, affinché il lavoro finale risponda pienamente agli obiettivi ed alle aspettative del committente.

Luca Roccadadria si incarica di ogni aspetto del progetto: della progettazione bar e gelaterie, degli adempimenti burocratici, della ricerca dei fornitori, del coordinamento dei lavori in fase di esecuzione, della selezione delle ditte alle quali affidare i lavori, fino alle certificazioni finali per l’ottenimento della conformità edilizia. Contatta subito Luca Roccadadria.