Design

Interior design Senigallia

By Aprile 13, 2021 No Comments

L’interior design Senigallia presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa. Ad esempio, i mobili dovranno avere il giusto dimensionamento, dovranno essere rispettati gli spazi di passaggio. Gli arredi dovranno essere disposti in modo comodo e funzionale, i materiali e le tecnologie dovranno essere di buona qualità e che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà gli ambienti. Il design d’interni permette di creare degli spazi disegnati sulla pelle di coloro che li occuperanno. Crea ambienti in grado di rendere felice e migliorare l’esistenza dei suoi abitanti.

L’Interior designer progetta gli spazi e gli oggetti di design, senza trascurare quelli di serie, destinati agli interni di abitazioni. Insomma, tutti i luoghi che abitiamo e viviamo in stanze e locali. Il design prevede attenzione agli aspetti estetici, pratici e funzionali del vivere la casa. Dalle dimensioni dei mobili, al rispetto degli spazi, ad arredi disposti in modo comodo e funzionale, fino alla qualità. Appropriate scelte di materiali e tecnologie di buona qualità, alla generale armonia e personalizzazione dell’ambiente.

Un arredo non nasce solo con mobili, ma con complementi, illuminazione, elettrodomestici, ecc. Se tutte le voci non si uniscono in un contesto ben orchestrato, ne sortiscono stonature estetiche o funzionali. Il designer di interni deve essere capace di sviluppare e applicare soluzioni creative e avere la conoscenza tecnica per le varie opzioni e spazi che disegna. Un vero interior design Senigallia sviluppa intuizione e capacità d’ascolto, per divenire un interprete di desideri ed esigenze del committente. Non dovrà sostituirsi a lui nelle scelte, ma dovrà captare le sue necessità e i suoi gusti, traducendoli tramite la propria competenza professionale, che si riversa in una nuova condivisione quando viene ultimato un progetto ottimale.

Vuoi anche tu un interior design personale che ti aiuti con la tua casa? Contatta subito Luca Roccadadria, fa sposare alla perfezione l’estetica con la funzionalità! Luca Roccadadria è un giovane designer marchigiano, di Pesaro, trentenne. Si definisce “designer della strada”, una dichiarazione che sottolinea il personale percorso verso la professione di progettista: la creatività, le competenze tecniche e le abilità trasversali sono acquisite direttamente attraverso il valore delle esperienze pratiche.

Il lavoro di progettazione di Luca Roccadadria nel settore arredamento, casa e design, può essere sintetizzato nelle tre parole valore, sensazioni e dettagli.