Design

Interior design Urbino

By Aprile 13, 2021 No Comments

Per interior design Urbino si intende l’architettura o l’arredamento di uno spazio circoscritto e chiuso. Le intere opere di progettazione, rivestimento ed arredo rientrano nella progettazione degli interni e sono tutti step fondamentali al fine di creare ambienti, specie di uso domestico,accoglienti, confortevoli, salubri, vivibili e fruibili. L’assetto interno e la distribuzione degli spazi: è fondamentale al fine di rendere pratica la tua dimora. Ogni stanza infatti deve avere la giusta dimensione per poter svolgere al meglio le funzioni per la quale è preposta ed è importantissimo anche sistemare ognuna di queste nel giusto luogo.

Gli arredi ed i complementi: sono il giusto completamento degli altri dettagli finora descritti. L’interior design saprà anche trovare i mobili più adatti e perfetti per personalizzare e rendere pratica e accogliente la tua casa, sempre rispettando gli spazi e il mood prescelto. Un esempio è la madia Carnaby progettata per Cattelan Italia, ideata in un giorno piovoso: quando le gocce d’acqua scivolano sul vetro nasce la voglia di poterle imprimere su di esso.

Mi occuperò personalmente dell’interior design Urbino dei tuoi ambienti in modo da renderli personali, accoglienti ed emozionanti  con particolare attenzione ai dettagli in grado di trasformare gli spazi in un’architettura unica e personalizzata contribuendo così alla piacevolezza dell’abitare e al comfort abitativo. Un esempio di funzionalità è lo scrittoio Secret che ho progettato per Bontempi Casa: è versatile e molto richiesto soprattutto in questo periodo in cui si predilige il lavoro in smart working.

L’interior designer coniugherà i tuoi desideri con l’estetica, la funzionalità e le risorse economiche a tua disposizione, partendo sempre dalle tue specifiche esigenze e dai tuoi gusti. 

Grazie alla rappresentazione tridimensionale e ai render di progetto, potrai comprendere con precisione, prima di iniziare, come saranno i vari ambienti (materiali, colori, luci, arredamento e singoli pezzi d’arredo). L’interior Designer realizzerà per te il progetto d’interni che ti mostrerà in anteprima la casa completa di tutti i dettagli. Nei progetti d’interior design, mi affido solo a fornitori di fiducia per materiali di finitura e arredamento e ti accompagnerò personalmente a visionare ogni singolo pezzo, consigliandoti e guidandoti nella scelta. Per garantirti il miglior risultato possibile.

Questi sono alcuni dei prodotti che ho ideato e disegnato in collaborazione con aziende del mobile e non solo. Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi tramite la mia mail info@lucaroccadadria.com o il form presente nella sezione Contatti.