Design

Furniture design

By Ottobre 10, 2023 No Comments

Lo studio di furniture design di Roccadadria Luca sposa un approccio che esprime uno stile singolo e distintivo. Contraddistinto dall’eleganza delle forme e un equilibrio perfetto nella scelta dei materiali e dei colori. La realizzazione dei progetti avviene attraverso la definizione di un concept, che segue un unico filo conduttore: l’estetica e la funzionalità.

Sono stati realizzati tanti progetti, ma sicuramente il ramo del vetro, che contraddistingue il territorio d’origine del designer, è stato quello che ha portato a maggiori sperimentazioni. In particolare la realizzazione di specchi che sono di forte riconoscibilità a livello internazionale.  

I mobili vengono progettati per vivere un percorso unico. Ogni dettaglio è elaborato per essere scoperto nel tempo, in questo modo si crea un esperienza. “Perché parlare di esperienza?” Perché la nostra vita è ricca di esperienze. Ogni percorso che viene intrapreso finisce con un esperienza. Un mobile può fare parte di quell’esperienza oppure diventare lui stesso esperienza.

Nella realizzazione di ogni progetto per un effetto finale che affascina con la sua eleganza, vengono selezionati solo materiali di qualità. In modo da ottenere un risultato qualitativamente valido, quando si inizia a progettare inizialmente vengono identificati quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere. Una qualità che deriva da una costante ricerca. La quale avviene tramite un’attenta analisi del mondo circostante. Il più delle volte l’ispirazione viene ricercata nei piccoli dettagli che il mondo esterno e la natura ci offre.

La curiosità e il desiderio di sperimentazione creano sempre di più la necessità di andare oltre i confini del design.  Sperimentare e mettersi alla prova porta alla creazione di soluzioni innovative, prodotti che nessuno si aspettava. Per realizzare pezzi unici lo studio di furniture design adotta decisioni inusuali sia nella scelta dei materiali, che nella scelta dei colori e delle forme. Anche il più inaspettato abbinamento, può rivelarsi una piacevole scoperta, che può portare ad una innovazione. 

L’infinita passione per il design da forma non solo ai mobili, ma anche agli spazi dotati di un’espressione in grado di regalare emozioni, per realizzare progetti di Interior Design unici e distintivi. Tutto quanto nell’ottica di interpretare perfettamente le esigenze e i gusti del cliente e cogliere anche i desideri più nascosti. Per arrivare ad un risultato finale che garantisce un ambiente dotato di un anima, che fa sentire il cliente a casa sua. 

Quello che contrassegna lo studio di furniture design di Roccadadria Luca è la capacità di regalare un firma unica a tutti i suoi progetti.

Contattami per conoscere Roccadaria Design Studio.