Designer di Tonin Casa
Designer di Bontempi Casa
Designer di Tonin Casa
Designer di Bontempi Casa
Sezione News

Designer di Cantori Casa

“Designer della strada”, così si definisce il Designer di Cantori, Luca Roccadadria. Realizza progetti che sono il frutto della passione ed esperienza acquisita lungo il percorso professionale. La realizzazione di un progetto di design è simile alla creazione di una opera d’arte. Entrambi prendono vita grazie all’ispirazione. Un professionista sa come trovare il giusto spunto e dove andare a cercarlo. Ognuno ha il suo approccio.

A volte una scrivania in disordine con dei fogli buttati per terra possono portare ispirazione, sé è nel caos che troviamo il nostro equilibrio. Altre volte evadere dal proprio ufficio per visitare una mostra, andare al cinema o teatro può aiutarci nel trovare l’input necessario.

Il Designer di Cantori, trova l’ispirazione nella continua osservazione della natura e i suoi elementi. L’ispirazione, che lo porta a realizzare pezzi unici, dotati non solo di valore estetico, ma anche funzionali.
Le sue creazioni, sono arricchite di dettagli che si scoprono nel tempo, con la familiarità d’uso.
In modo particolare, ha voluto esprimere il suo senso creativo attraverso il vetro. Un materiale particolarmente elegante e fine.
Nella sua collaborazione con Cantori, Roccadadria Design Studio, ha realizzato diversi specchi. “MEDEA”, “CIRCE” e la collezione di specchi “WILLOW”

Inoltre ha creato un tavolo “MILTON”, che nasce dalla combinazione di linee inclinate
con le figure tridimensionali che
ne derivano, come il trapezio.
Milton è un tavolo che si inserisce all’interno di ambienti moderni dallo stile minimal. 

Nel suo desiderio di imprimere su di un piano la sfera e sperimentare con la tridimensionalità, nasce “MELODI”. Una madia affascinante, contrassegnata da un elegante struttura in legno. Viene arricchita da ante in metallo. Dietro al disegno della madia Melody, novità 2020 per Cantori, c’è un’idea di tridimensionalità: il desiderio di imprimere su di un piano la sfera, uno dei solidi che ritengo tra i più affascinanti. L’elegante struttura in legno viene arricchita da ante in metallo cui vengono saldate delle semisfere che creano dinamismo. I due materiali si fondono perfettamente tra di loro lasciando una fuga evidente che spezza la continuità del metallo e ne permette una facile apertura. 

E infine la toletta\ scrittoio “LUIS”. La ricerca di questo prodotto è stata concentrata sulle finiture e sui dettagli, per ottenere un prodotto senza tempo che possa essere utilizzato in più contesti tenendo sempre a mente la comodità del suo utilizzo

 

Dietro tutti i lavori del Designer di Cantori, Luca Roccadadria, c’è un minuziosa ricerca di dettagli, che esaltano il valore di ogni prodotto. 

Contattami per conoscere Roccadaria Design Studio.

Roccadadria Luca
via Liguria 77, 61121 Pesaro (PU) info@lucaroccadadria.com
P.I. 02508430416